ALLOGGI DISPONIBILI

Appartamenti in ultimazione

L' impresa edile Simco srl propone soluzioni abitative di nuova costruzione con servizi di vendita diretta. Inoltre, è possibile scegliere le finiture interne per gli appartamenti in fase di costruzione. Vanta una vasta scelta di appartamenti in fase di ultimazione, unità costruite secondo i moderni standard in materia di qualità, risparmio energetico e sicurezza. Chiama subito per saperne di più e richiedi un preventivo personalizzato.

REALIZZAZIONI

ABITARE

Palazzina denominata ORTI 9

Piano terra con giardino, piano primo e attici ultimo piano con annessi locali di sgombero. Varie metrature disponibili.
Per palazzina Ecocity attualmente stiamo iniziando ad elaborare una lista di potenziali acquirenti che hanno già visionato i progetti, ma non abbiamo ancora un prezzo/mq definito.

Qui di seguito uno stralcio del contratto preliminare che viene stipulato con i clienti in cui sono indicate caratteristiche tecniche degli alloggi, sono da elaborare perché probabilmente troppo dettagliate, ma possono essere una base di partenza precisa da cui prendere spunto:

 

FONDAZIONI, STRUTTURE PORTANTI E SOLAI

Le fondazioni saranno eseguite in cemento armato, come da disegni esecutivi, in base ai calcoli strutturali in plinti e travi rovesce continue.
Le strutture portanti saranno a pilastri e travi in C.A.; i solai saranno in latero cemento con uno spessire di 20+4 cm, il tutto da eseguirsi secondo i calcoli di progetto che saranno prodotti a termini di legge.

 

COPERTURE

Il tetto isolato secondo la normativa vigente, sarà formato da una falda inclinata in laterizio misto calcestruzzo, con cornicione in C.A. a vista con cappotto di isolamento; la copertura sarà eseguita con lastre impermeabili e pannelli fotovoltaici.

 

MURATURE PERIMETRALI E FINITURE DI FACCIATE

La muratura esterna sarà di spessore di circa 30 + 15 cm e partendo dall’ esterno sarà eseguita con mattoni Poroton sp. cm. 30 + Cappotto in lana sp. cm. 14 e finitura in intonaco sp. cm. 1.
Le parti esterne dei Balconi (pilastrate ed archi) saranno rivestite con mattoni Faccia Vista.
Le ringhiere dei balconi saranno in ferro a disegno semplice con una mano di antiruggine e due mani di smalto.

 

MURATURE DI DIVISIONE

La muratura di divisione fra gli alloggi sarà formata da una parete in Blocchi Poroton sp 8, un mano di rinzaffo di malta bastarda di sp 1 cm, un pannello isolante di lana di vetro di sp 6 cm con carta e alluminio per barriera al vapore, una parete in Blocchi Poroton sp 8 cm e finitura sulle pareti interne all’alloggio in scagliola.
Lo stesso tipo di parete sarà utilizzato sui vani scala per isolare gli alloggi.

 

TRAMEZZATURE

Le pareti divisorie dei locali saranno costituite da blocchi poroton da cm.8

 

INTONACI E STUCCHI

Saranno realizzati mediante intonaco in arenino per le pareti bagni e cucine, le pareti nel piano scantinato con esclusione delle parti in calcestruzzo o in blocchi di cemento lavorati a faccia vista, rasatura a stucco di scagliola per tutti gli altri locali di abitazione, compreso vano scala che avrà anche due mani di tinta lavabile.

 

IMPERMEABILIZZAZIONI

Le impermeabilizzazioni verticali dei muri contro terra saranno realizzate con:

  • due trattamenti a pennello di pittura impermeabile bituminosa a base acquosa;
  • posa di un telo drenante tessuto non tessuto, adeguatamente fissato ai muri stessi;
  • tubo diametro 100 microfessurato, posizionato alla base del muro, coperto da ghiaietto e protetto con tessuto drenante, per la raccolta ed il convogliamento al piede delle acque di drenaggio in un punto di smaltimento.

Le impermeabilizzazioni orizzontali saranno realizzate con doppio strato di guaina bituminosa da mm 4 cadauna, posate dopo adeguata preparazione di fondo da appoggio.

 

COIBENTAZIONI

Sui solai dei piani tipo, verrà effettuato un isolamento termoacustico formato da un massetto di cemento cellulare espanso con spessore di circa cm. 6-8 con soprastante strato isolante tipo isolmant o simile di spessore di mm. 6-8, risvoltato a parete oltre il filo del pavimento.
Sul solaio del piano terra verrà aggiunto un isolante con sp. di 5 cm. secondo la legge per l’isolamento termico.
Sotto tutte tramezze interne sarà posta una bandella per l’isolamento acustico.
Nell’intercapedine dei divisori sarà posato un pannello di lana di vetro o roccia sp. cm. 6.
Il solaio inclinato del tetto sarà adeguatamente coibentato con materiali idonei per l’isolamento termico.
Gli spessori e i tipi degli isolamenti saranno comunque verificati nel rispetto delle normative vigenti da tecnico abilitato.

 

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI INTERNI

I locali del seminterrato ed i box autorimessa saranno pavimentati con un battuto di calcestruzzo al quarzo lisciato, con sottostante vespaio in ghiaione;
Negli alloggi i pavimenti dell’ingresso/soggiorno, dei bagni e delle cucine saranno eseguiti con materiale ceramico di prima scelta; negli ingressi notte e nelle camere da letto gli stessi saranno in laminato tipo Alloc, il tutto come da campionari predisposti;
I pavimenti dei balconi esterni saranno in ceramica antisdrucciolo e antigelivo;
Nei locali bagni, su tutte le pareti per h. 2,20 e nelle cucine, limitatamente all’angolo di cottura per h. 1,60, verrà eseguito un rivestimento di piastrelle di ceramica smaltata decorata o a tinta unita, come da campionari predisposti.

 

SERRAMENTI

I serramenti esterni saranno in legno laccato con telaio e anta, con Avvolgibili in acciaio completi di Motori elettrici al Piano terra e Avvolgibili in alluminio coibentato completi di predisposizione elettrica (solo tubi e scatole) per eventuale motorizzazione per i piani 1°-2°-3°-4°;
I serramenti avranno mezzi di chiusura a 3 Cerniere, i Vetri camera saranno a norma e completi di zanzariera.
Le finestre e le porte finestre saranno dotate di ante a vasanta.
Le porte interne saranno ad un battente a struttura cellulare h. cm. 210, con telarone ed imbotte in legno, potranno essere cieche o a vetri, per le stesse sarà comunque predisposto un campionario per le relative scelte.
Le porte di ingresso saranno ad anta cieca del tipo Blindato.
Nelle autorimesse saranno collocate in opera, porte a bilico in acciaio zincato a contrappesi complete di motorizzazione; nel locale scantinato saranno pure collocate porte metalliche in acciaio zincato da cm. 80 x 200/210 circa.

 

IMPIANTO ALLARME

L’alloggio sarà completo di predisposizione per Impianto di Allarme (tubi e derivazioni).

 

IMPIANTO DI VENTILAZIONE

Verrà realizzato un impianto di ventilazione centralizzato di ricambio d’aria.

 

ASCENSORE DI COLLEGAMENTO

L’ascensore sarà completamente automatizzato per n. 4 persone con arrivi e partenze ai piani – il tutto collaudato a norma di legge.

 

FINISSAGGI VARI

All’ingresso di ogni scala sarà installato un impianto di videocitofono con targa e ricezione nei singoli alloggi;
Saranno installate in ogni scala le cassette per le lettere;
Nel fabbricato sarà installato un impianto TV centralizzato con ricezione a larga banda, completo per ogni alloggio (2 prese nella zona giorno e 1 presa in ogni camera da letto).

Share by: